INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (UE) 2016/679
Gentile Utente/Cittadino,
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali, la società Compark srl s.r.l. è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

Terzo responsabile (esterno) della protezione dei dati
Titolare del trattamento dei dati personali da Lei forniti in relazione al rapporto contrattuale è Compark srl , P.I. 03212900124, in persona del legale rappresentante, con sede in Varese Via E. Chiesa 12

Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato:
1. per finalità strettamente funzionali alla instaurazione/gestione del rapporto contrattuale da Lei espressamente richiesto a Compark srl (es.raccolta e gestione dati relativi a soggetti individuati e/o individuabili quali consulenti e/o potenziali consulenti, fornitori e/o potenziali fornitori, adempimenti contrattuali ed esecuzione di operazioni derivanti dal contratto, gestione amministrativa ed operativa del rapporto anche attraverso l'utilizzo dell'infrastruttura informativa aziendale);
2. per finalità strettamente collegate all’erogazione dei servizi richiesti e tutte le attività connesse e/o strumentali;
3. per finalità amministrative, contabili e fiscali richieste dall’ordinamento giuridico italiano;
4. per finalità di ricerca e di statistica, semplice, strutturata e/o aggregata, anche di mercato
I dati saranno trattati sia manualmente che con sistemi informatici da personale istruito e autorizzato nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. Il Titolare del Trattamento tratterà i dati personali in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi sanciti dalla disciplina vigente e dal Regolamento Generale sulla Protezione dei dati Personali, garantendo la tutela dei Suoi dati personali e i diritti e le libertà fondamentali

Natura obbligatoria del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto
i dati da Lei comunicati hanno natura obbligatoria, necessaria per poter effettuare le operazioni connesse all’instaurazione e alla gestione del rapporto e degli obblighi contrattuali; il mancato conferimento dei dati comporta per la Compark srl l’impossibilità all’instaurazione di un nuovo rapporto o della corretta prosecuzione di quello esistente

Conservazione dei Dati e criteri utilizzati per determinare tale periodo
In mancanza di Sua espressa comunicazione di revoca, tutti i dati da Lei fornitici, i documenti costituenti il rapporto contrattuale e quanto da esso derivante saranno conservati per l’espletamento di tutti gli adempimenti connessi o derivanti dagli obblighi legali e/o contrattuali, così come previsto dalle normative vigenti in materia e, comunque, non oltre 10 anni dall’ultima erogazione del servizio da Lei richiesto.

Ambito di comunicazione e diffusione
I Suoi dati potranno essere comunicati, oltre che al nostro personale Responsabile e/o autorizzato al trattamento, anche a soggetti esterni, nominati Responsabili Esterni del Trattamento dei dati, che svolgono specifici incarichi per conto di Compark srl , ad istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione di contratti, il tutto per adempiere a specifici obblighi legali.

Eventuale trasferimento dei dati personali a un Paese Terzo o a un'organizzazione internazionale
I Vostri dati personali non saranno trasferiti verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea, né comunicati ad organizzazioni internazionali residenti in Paesi Terzi
I dati trattati saranno conservati dal Comune di Manduria, Titolare del trattamento, per tutto il tempo necessario all’erogazione del servizio e, successivamente alla conclusione del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa, e comunque per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

Diritti degli interessati
Ai sensi dell’articolo 13, comma 2, lettere (b) e (d), e degli articoli dal 15 al 23 del GDPR, la informiamo che il GDPR conferisce all’interessato, ove applicabili, l’esercizio di specifici diritti:
- Lei ha il diritto di chiedere al Comune di Manduria, quale Titolare del trattamento, l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;
- Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dal Comune di Manduria a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. Il Comune di Manduria potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.
Per utilità, gli articoli da 15 a 23 del GDPR sono consultabili al seguente link: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
In caso di richiesta di esercizio dei diritti potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e, pertanto, si renderà necessario, da parte Sua, fornire i Suoi dati identificativi e di contatto indispensabili per poterLa identificare e contattare in relazione alla Sua richiesta.
Limitazioni all’esercizio dei suddetti diritti e ai conseguenti obblighi del Comune di Manduria, quale titolare del trattamento, sono previste dal D. Lgs. n. 196/2003.

Diritto di reclamo
Qualora ritenesse che il trattamento dei dati personali a Lei riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, Lei ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del GDPR, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

Cookie Policy
Nel sito della Compark s.r.l. (www.manduriaparcheggi.it) vengono raccolte informazioni che possono riguardare l'utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso a Internet (es. computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell'utente, offrendo una migliore esperienza di navigazione.
Di seguito è possibile saperne di più sui vari tipi di cookies utilizzati.
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.
Fermo quanto precede, per il nostro sito web e altri servizi on line utilizziamo le seguenti categorie di cookies:
Cookies essenziali
Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento dei nostri siti web e per utilizzare e/o migliorare le varie funzioni e/o servizi richiesti. Senza questi cookie non è possibile gestire e automatizzare, a mero titolo esemplificativo, l'autenticazione dell'utente e/o l'accesso all'area riservata del sito internet.
Cookies di analisi
Questi cookies ci permettono di perfezionare i nostri siti web monitorando ed analizzando il comportamento degli utenti, creando dei loro profili al fine di apportare miglioramenti e di facilitare la navigazione.
Ad esempio, i cookies di analisi possono aiutarci a tener traccia di quali sono le pagine visitate più frequentemente, quali sono le preferenze dell'utente, se e quali difficoltà l'utente incontra nell'utilizzo del sito.
Al fine di analizzare le modalità di utilizzo del sito web, Compark s.r.l. si avvale del servizio di analisi web di "Google Analytics" fornito da Google: (https://www.google.com), la relativa policy è verificabile sul sito (https://www.google.com/analytics/terms/it.html).
Tali dati non permettono di identificare personalmente l'utente: tutti i dati raccolti sono aggregati e, in quanto tali, anonimi e gestiti da Google e dal Responsabile Esterno.
Questi cookie consentono di raccogliere informazioni sugli spostamenti dell'utente in Internet e, in particolare, nell'ambito del nostro sito web.
I cookies di terze parti non sono sotto il nostro controllo e, pertanto, per ulteriori informazioni su come la terza parte utilizza i cookies si consiglia di visitare il sito web delle terze parti indicate in precedenza, per prendere visione delle relative informative sul trattamento dei cookies e sui moduli di consenso.
I dati raccolti attraverso i cookies saranno conservati a seconda della loro natura: i cookies di sessione scadono quando l'utente chiude il browser, i cookies persistenti hanno date di scadenza tipiche che, a meno di particolari eccezioni, non superano i 20 giorni.
Tali dati saranno trattati esclusivamente nell'ambito delle finalità sopra individuate.
Nel rispetto delle misure minime di sicurezza, i Suoi dati potranno altresì essere comunicati a soggetti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge anche di natura fiscale, amministrativa, finanziaria e simili. In nessun caso i dati saranno diffusi.
Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate e, dunque, al servizio offerto o alle specifiche norme di legge.

Diritti dell’interessato
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16), la cancellazione degli stessi o l’oblio (art. 17), la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano (art. 18), il diritto alla portabilità dei dati (art. 20) o di opporsi al loro trattamento (art. 21), oltre al diritto di non essere sottoposti a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida allo stesso modo significativamente sulla sua persona (art. 22). Ricordiamo che ha il diritto in ogni momento di opporsi al trattamento, revocando il consenso precedentemente prestato. Le richieste potranno essere esercitate nei confronti del Titolare del trattamento tramite le seguenti modalità: indirizzo e-mail: privacy@Compark.it